Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

De angelis mario incontri e

Alcuni testi si possono leggere in anteprima qui. Anche le interviste portano il segno del tempo: Ma dedicarsi allo studio di poeti contemporanei vuol dire anche ammettere i limiti della critica come esegesi ed interpretazione senza per questo svalutarla. Di recente alcuni studiosi, anche molto giovani fra questi, Lorenzo Babini e Damiano Springhettie un esperto della de angelis mario incontri e poesia, Luigi Tassoni, hanno iniziato uno studio variantistico dei tuoi testi [1]. Vorrei iniziare da qui. La vulgata critica considera la tua poesia quanto più distante possibile dal lavoro a tavolino presupposto dalla variante. Tu stesso spesso racconti di avere scritto in uno stato di trance soprattutto negli anni Ottanta, dunque Millimetri e Terra del viso. Eppure, le tue poesie presentano molte differenze fra le loro diverse edizioni [2]che testimoniano un certo labor limae. Vorrei citarne un passo che mi sembra significativo:. Rileggo queste mie antiche riflessioni che tu sei andata a snidare.

De angelis mario incontri e Navigazione articoli

Mi sembra bello concludere il nostro lungo dialogo con una poesia del nuovo libro. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Altri uomini o scrittori per me importanti? Corpi che si cercano disperati, corpi che si affannano nel vuoto. E infatti discutere con quelli di Lotta Continua o di Servire il Popolo era inutile, come ho avuto ampiamente modo di constatare. Ecco che a forza di sottrarre si perviene a una banalità. Viceversa, là dove sono andato allo sbaraglio, senza sapere dove mi avrebbe condotto ciascun verso, le varianti hanno cominciato a dilagare, raggiungendo in Millimetri una quantità di pagine di gran lunga superiore a quelle del libro. Gabriele L'uomo abita l'ombra delle parole, la giostra dell'ombra delle parole. Mi limito a poche brevi annotazioni su alcuni punti di questa intervista. Un libro che sicuramente si presenta come una delle migliori pubblicazioni degli ultimi anni. Raccoglie in sé le stagioni, fa convergere in se stesso il tempo che precede e quello che segue. Questo intreccio di singolare e di cosmico è tipico della lirica, dagli antichi a oggi, da Alcmane a Bonnefoy.

De angelis mario incontri e

News Alessandro Canzian, giuseppe genna, incontri e agguati, luigia sorrentino, mario benedetti, milo de angelis, mondadori, pasolini ← È così anche il nostro stare qui – Piero Simon Ostan Per distratta sottrazione – Fosca Massucco →. People named Mario de Angelis. Find your friends on Facebook. Log in or sign up for Facebook to connect with friends, family and people you know. Log In. or. Sign Up. See Photos. Mario De Angelis. See Photos. Mario de Angelis. ankora nessuna. Studied at ankora nessuna. Lives in Maddaloni. See Photos. Mario de Angelis. La certezza che resta è questo volume di Milo De Angelis, Ad ogni modo esce questo libro, Incontri e agguati, Mario Benedetti. Una morte che è il vero e proprio agguato inserita in una trincea che è officina dove ti racconto. La. Incontri e agguati – Milo De Angelis. Ott2 di tittideluca. Milo De Angelis, foto di Viviana Nicodemo. Questa sera ruota la vena Mario, correva in cerchio e tornava giù in fondo, sbarrato dalle labbra, verità che ha perso il cammino nel rettangolo scosceso di una piastrella.

De angelis mario incontri e
Incontri gay a trapai
Annunci incontri provincia di milano
Bakeca incontri a roma martina 18 anni
Juliette arezzo incontri
Incontri a sant alessio