Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri antegnate

È il sesto comune in provincia di Bergamo per popolazione e il più densamente popolato della Val Seriana. Il capoluogo, su cui svetta la sagoma della Cornagerasi trova sulla destra idrografica del fiume Serioai piedi incontri antegnate di Selvino ed Aviaticocon il quale è collegato, oltre che da sentieri e mulattiere, anche mediante la Funivia Albino-Selvino. Sullo stesso versante orografico vi sono le frazioni di Comenduno e Desenzano al Serioposte a nord del capoluogo stesso, e quella di Bondo Petellosituata in una posizione più incontri antegnate, al termine della valle del torrente Albinatra il monte Nigromo ed il monte Incontri antegnate. Sull'opposto versante della valle Incontri antegnate, si sviluppa la Valle del Lujopercorsa dall' omonimo torrente che nasce nei pressi del Colle Gallospartiacque con il comune di Gaverina Terme e la val Cavallina. In questa valle laterale, delimitata a Nord dal monte Altino ed a Sud-Est dal monte Mismasi trovano le frazioni di Fiobbio ed Abbaziaposte nel fondovalle, e quelle di Vall'AltaDossello e Casaleposte in località collinari. Quello con portata maggiore è il Lujoaffluente del Serio da sinistra, che si sviluppa nell'omonima valle e che raccoglie le acque di numerosi piccoli rivoli composti dalle acque in eccesso provenienti dai monti circostanti. Di grande rilevanza sono anche l' Albinache prende il nome dal paese stesso e lo divide dalle frazioni di Bondo Petello nella parte più a monte e da Desenzano in quella più a valle, ed il Rio Re. Incontri antegnate, il cui corso attualmente è quasi completamente interrato, nei secoli scorsi incontri antegnate ricoperto notevole importanza per l'economia albinese, in quanto sfruttato per la movimentazione di magli e mulini e per le esigenze idriche dei campi limitrofi. Inferiore portata e rilevanza territoriale per il Rovaroche nel suo tratto terminale funge da confine con Gazzaniganonché per gli altri piccoli torrenti che percorrono la val Brendenala valle del Rena e Valgua tutti affluenti dell'Albinae quello che scende dal monte Cereto lungo la val Guarnasca che funge da confine amministrativo con il comune di Incontri antegnate. Sono inoltre presenti anche alcuni canali artificiali, che attingono direttamente dal fiume Serio, che hanno ricoperto una notevole importanza per lo sviluppo agricolo ed industriale del territorio. La prima nasce a Nord della frazione di Comendunoda cui prende il nome, nei pressi del ponte per Cene. Parallelamente ad essa vi è anche il canale Honegger-Italcementi-Spinicostruito in tre differenti periodi per soddisfare le esigenze delle rispettive aziende. Entrambe confluiscono nelle vasche di carico, poste nella parte meridionale del paese nei pressi del ponte romanico che collega il capoluogo con la valle del Lujo e Pradalungache forniscono la portata alle rogge MorlanaBorgogna-Pradalunga e Serio Grande.

Incontri antegnate Menu di navigazione

Ogni prima domenica del mese dalle ore 8 alle XVI , posto a sud dell'abitato in posizione panoramica sul capoluogo Albino. Serata Latina alla pista da ballo gratuita di Antegnate salsa, [ Cinque anni più tardi nacque un'altra squadra: Chiesa di Santa Maria della Concezione Albino. Il 6 gennaio dalle Sull'opposto versante della valle Seriana, si sviluppa la Valle del Lujo , percorsa dall' omonimo torrente che nasce nei pressi del Colle Gallo , spartiacque con il comune di Gaverina Terme e la val Cavallina. Indossa le tue scarpe da ballo e il tuo vestito preferito, tutti i [ Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Il paese è attraversato dalla strada provinciale 35, che per molto tempo è stata la principale arteria della valle. Dal 29 Luglio al 28 Agosto ad Antegnate Shopping Center vivi l'esperienza della F1 con la riproduzione a grandezza naturale di una monoposto!

Incontri antegnate

Effetto Saldi - Antegnate Gran Shopping Ci sono i S-A-L-D-I! Tante imperdibili occasioni ad Antegnate Gran Shopping! Entra nei negozi Guarda le promozioni speciali. Il Comune di Romano di Lombardia Assessorato alla Cultura organizza – a partire da MARTEDI’ 29 GENNAIO , ORE “I MARTEDI’ DELL’ARTE” Un viaggio straordinario ed affascinante – in 5 conferenze – nel mondo della storia dell’arte e della fotografia. A Orio Al Serio oggi, sono previsti mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di °C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a m. ANNUNCI INCONTRI più clikkate OGGI In questo elenco trovi le donne cerca uomo girl, milf, trans o le massaggiatrici più visitati oggi. Statistica incontri affidabilissima e aggiornata in tempo reale.

Incontri antegnate
Teenis coppa davis incontri oggi
Bakeka incontri carsoli
Lambrate incontri
Danna per incontri a torino
Calendario incontri mensili anno 2017 per informazioni canoni tv